• Mondate i funghi tagliando via la parte terrosa del gambo, e dopo puliteli con un telo umido; asciugateli bene e tagliateli in quarti.
• Preparate un trito con aglio e prezzemolo e trasferitelo in padella con il burro e con i funghi, salate, insaporite con il pepe e fate cuocere a fiamma sostenuta per 10 minuti circa.
• Quando i funghi avranno rilasciato l’acqua di vegetazione, sfumate con il vino, poi insaporite con la mentuccia, abbassate la fiamma, coprite e proseguite la cottura per 5 minuti.
• Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando salgono a galla prelevateli con una schiumarola e trasferiteli nel condimento.
• Saltate gli gnocchi a fuoco dolce e con delicatezza per qualche secondo, in modo che si insaporiscano ma facendo attenzione a non romperli.
• Servite gli gnocchi caldi, spolverati con prezzemolo tritato e, se piace, parmigiano grattugiato.
Gli Gnocchi ai funghi sono un primo piatto davvero gustoso e facilissimo da realizzare. Questi Gnocchi ai funghi sono una preparazione delicata anche se molto saporita. Ideali da proporre nel menu della vostra famiglia perché piaceranno veramente a tutti. Gli Gnocchi ai funghi sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Gnocchi ai funghi, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Gnocchi ai funghi sono una ricetta sostanziosa, sana e davvero alla portata di tutti!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare