Gnocchi fritti

Gnocchi fritti
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
445 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







• Lessate le patate per 35-40 minuti finché saranno tenere.

• A cottura ultimata, scolatele, sbucciatele e passatele, ancora calde, allo schiacciapatate.

• Aggiungete al purè la farina e l’uovo e impastate fino a ottenere un composto omogeneo, unendo ancora poca farina se necessario. Lasciate riposare l’impasto per qualche minuto, quindi dividetelo a pezzi, fateli rotolare sul piano di lavoro infarinato, formando dei serpentelli.

• Tagliateli ora a pezzetti e sistemateli man mano, ben distanziati fra loro, su un vassoio foderato con carta da forno spolverizzata di farina.

• Versate l’olio in una padella antiaderente con i bordi alti e fatelo scaldare con qualche rametto di rosmarino e l’aglio schiacciato ma non sbucciato (con la camicia).

• Quando l’aglio sarà imbiondito, toglietelo e, appena l’olio sarà abbastanza caldo, eliminate anche il rosmarino e friggete gli gnocchetti di patate, pochi alla volta, per non abbassare la temperatura dell’olio.

• Quando gli gnocchetti avranno preso un bel colore dorato, prelevateli con una schiumarola e metteteli su un vassoio coperto di carta assorbente perché perdano l’unto in eccesso.

• Infine salateli e servite gli gnocchetti fritti belli caldi.

Questi Gnocchi fritti sono una preparazione delicata anche se molto saporita. Ideali da proporre nel menu della vostra famiglia perché piaceranno veramente a tutti, soprattutto ai bambini che li amano molto. Gli Gnocchetti fritti sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Gnocchetti fritti, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Gnocchetti fritti sono una ricetta sostanziosa e davvero alla portata di tutti! Seguite i consigli di Spadellandia per la realizzazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo degli Gnocchetti fritti è garantito! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare