Peperoni ripieni

Peperoni ripieni
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
50 min
Calorie a porzione
555 kcal
4
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













● Pelate le patate, tagliatele a pezzetti e lessatele in acqua bollente salata per 8 minuti circa; quando saranno tenere scolatele e passatele allo schiacciapatate, quindi trasferite il purè in una ciotola.

● Nel frattempo ammollate il pane nel latte per 10 minuti e poi strizzatelo, quindi sbriciolatelo nella ciotola con le patate. Unite le uova, la feta sminuzzata e la carne macinata, insaporendo con un pizzico di sale e pepe e con la paprika; aggiungete il prezzemolo tritato e impastate con cura, in modo da ottenere un composto morbido e omogeneo.

● Private i peperoni del picciolo, tagliando via un po’ della polpa per allargare il foro ottenuto, ed eliminate i semi e i filamenti interni. Quindi distribuite in ogni peperone il ripieno di carne e patate e trasferiteli in una teglia da forno; irrorateli con un po’ d’olio e cuoceteli in forno per circa 40 minuti a 180°C.

I Peperoni ripieni con carne e patate sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per i pasti di tutti i giorni consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e si ha voglia di mangiare qualcosa di saporito e appetitoso ma è perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi. I Peperoni ripieni con carne e patate sono un secondo molto versatile, e volendo si possono aromatizzare con erbe a piacere per dare un tocco in più di sapore! I Peperoni ripieni con carne e patate risultano molto apprezzati anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amarli perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.

I consigli di Lia

● Per dare più freschezza a questo piatto, unite abbondante basilico e menta, un po’ di pinoli, tritate tutto e aggiungete il composto al ripieno che avete preparato. Farcitevi i peperoni e procedete come suggerito nella ricetta.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare