Cannelloni agli Spinaci e Zafferano Senza Glutine: Questi Cannelloni agli Spinaci e Zafferano Senza Glutine sono un’opzione deliziosa per chiunque ami la cucina italiana ma debba evitare il glutine. Gli spinaci vengono lessati, soffritti con aglio e miscelati con ricotta, parmigiano e pomodori secchi. Il tutto viene avvolto in sfoglie di lasagna senza glutine, arrotolate e poste su un letto di besciamella arricchita con lo zafferano. Un piatto cremoso e saporito, perfetto per un pranzo o una cena speciale.
Lo zafferano è apprezzato non solo per il suo sapore e il suo colore vibrante, ma anche per alcune proprietà benefiche. Sembra possa avere potenziali effetti antiossidanti e può contribuire a migliorare l’umore e la salute mentale. Un tocco di zafferano rende questi Cannelloni agli Spinaci e Zafferano Senza Glutine ancora più speciali!
Potete sostituire i pomodori secchi con 50 g di funghi secchi. Fateli ammorbidire facendoli bollire piano, per 5 minuti, in poca acqua. Poi scolateli, tritateli e fateli insaporire in padella con l’aglio tritato; aggiungete la loro acqua filtrata e fate cuocere altri 5 minuti, poi unite gli spinaci e procedete come suggerito nella ricetta.
Assicuratevi di scottare le sfoglie di lasagna solo per il tempo necessario affinché si ammorbidiscano leggermente. Inoltre, potete spennellarle con un po’ d’olio dopo averle scolate per evitare che si attacchino.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare