Ravioli di pesce ai gamberi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
535 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Ravioli di pesce


  • Per il condimento







    1. Pulite le code di gamberi, sgusciatele e sciacquatele con cura.
    2. Mondate la cipolla, tagliatela a fettine sottili e fatela appassire in una capiente padella antiaderente con l’olio, per 3-4 minuti a fuoco basso, unendo poca acqua calda se necessario.
    3. Unite le code di gamberi e fateli saltare 2 minuti circa a fuoco vivace, quindi unite il vino; aggiustate di sale e di pepe, insaporite con delle foglioline del timo e mandate ancora per circa 2 minuti, finché il vino sarà sfumato.
    4. Lessate i ravioli di pesce in abbondante acqua bollente salata, poi scolateli bene, passateli in padella con il sugo e insaporiteli per pochi secondi a fiamma vivace. Spolverizzateli con abbondante prezzemolo tritato e, quando saranno ben conditi, serviteli.

    I Ravioli di pesce ai gamberi sono un primo piatto di mare davvero sfizioso e saporito! Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, semplice da preparare ed è un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare con gli amici. La salsa protagonista dei Ravioli di pesce ai gamberi, dal sapore genuino e dai profumi irresistibili, si sposa benissimo con molte varietà di pesce, molluschi e frutti di mare. I Ravioli di pesce ai gamberi sono un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, con una ricetta che prevede un po’ di calorie in più. I Ravioli di pesce ai gamberi sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi del pesce fresco e il successo dei Ravioli di pesce ai gamberi è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!

    I consigli di Camilla

    ● Invece della cipolla fresca, potete utilizzare quella secca: già pronta all’uso, fa risparmiare tempo; mantiene tutte le sue proprietà e per reidratarla basta aggiungere poca acqua nella cottura, anche se si prepara un soffritto. Un cucchiaio colmo corrisponde a una cipolla media fresca.

    Ricetta di Camilla Innocenti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare