• Lavate le albicocche, asciugatele e dividetele a metà eliminando il nocciolo, poi tagliatele a pezzetti.
• In una ciotola con la frusta a mano sbattete le uova con lo yogurt, incorporate la farina setacciata, poca alla volta.
• Unite l’olio a filo, lo zucchero, il lievito e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
• Rivestite una teglia rettangolare da 23 x 30 cm con la carta da forno e versatevi l’impasto, livellandolo.
• Coprite la superficie del dolce con le albicocche e cuocetelo in forno preriscaldato a 170°C (modalità statica) per 40 minuti circa.
• A cottura ultimata fate raffreddare il dolce prima di sformarlo, infine cospargetelo di zucchero a velo e servite.
Oggi, che i dolci sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche come questo Dolce con le albicocche, di quei dessert genuini che non hanno nulla da invidiare a quelli della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Il Dolce con le albicocche non vi stancherà mai. Se siete in cerca di un’idea golosa per una merenda sana e golosa, il Dolce con le albicocche fa sicuramente per voi: decoratela sbizzarrendovi con la fantasia e… attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis! Il Dolce con le albicocche è anche molto facile da preparare e alla portata di tutti. E la festa del gusto abbia inizio!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare