Ciambelline allo Zucchero di Canna: ecco una deliziosa ricetta per preparare delle fragranti cimbelle, perfette da gustare in qualsiasi momento della giornata. Queste ciambelline sono arricchite dal profumo della cannella e della scorza di limone, che conferiscono loro un sapore irresistibile. Seguendo attentamente i passaggi indicati, potrete ottenere delle ciambelline morbide e golose, perfette per accompagnare una tazza di tè o caffè. Preparatevi a deliziare il palato dei vostri ospiti o della vostra famiglia con questo semplice e delizioso dolce fatto in casa!
Lo zucchero di canna è ottenuto dalla spremitura della canna da zucchero e successivamente dalla cristallizzazione del succo. Questo processo conserva alcune tracce di melassa, che conferiscono al prodotto il caratteristico colore e sapore. L’utilizzo dello zucchero di canna in pasticceria aggiunge non solo dolcezza, ma anche profondità di sapore e una nota leggermente caramellata ai dolci. Oggi esiste una notevole varietà di deliziosi dolci che possono essere preparati utilizzando lo zucchero di canna come ingrediente principale.
Se siete sempre di corsa, potete preparare l’impasto in anticipo e conservarlo in frigorifero fino a quando non siete pronti per cuocerlo.
Passate le ciambelline nello zucchero di canna subito dopo averle fritte e ancora calde, in modo che lo zucchero aderisca bene alla superficie.
Lo zucchero integrale di canna è noto per contenere una minor percentuale di saccarosio rispetto allo zucchero tradizionale, proveniente dalla barbabietola da zucchero. Questo perché lo zucchero integrale di canna mantiene parte della melassa, che è ricca di sali minerali e vitamine. Grazie alla presenza di calcio, fosforo, potassio, zinco, fluoro, magnesio e vitamine A, B1, B2, B6 e C, lo zucchero integrale di canna offre un valore nutrizionale leggermente superiore rispetto allo zucchero bianco raffinato.
Biscotti allo zucchero di canna
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare