Insalata di roast-beef e funghi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
400 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Mondate e lavate i funghi e la melanzana, tagliateli a pezzetti non troppo spessi e grigliateli 3 minuti per lato sulla piastra, unta con un filo d’olio.
  2. Lavate la lattuga e ponetela in una zuppiera.
  3. Tagliate il roast-beef a striscioline, lavate e sbucciate la pera, tagliatela a fettine sottilissime e trasferitele in una ciotola con del succo di limone per non farle annerire.
  4. Aggiungete alla lattuga il roast-beef e la pera e condite l’insalata con l’olio e un pizzico di sale. Aggiungete il prezzemolo tritato, mescolate e servite.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti a base di pochi ingredienti saporiti ma decisamente con poche calorie, sono sempre un must in cucina! L’Insalata di roast-beef, funghi e melanzane è una preparazione semplice ed economica, molto versatile perché si può servire in occasioni diverse: dalla cena raffinata, al pranzo dell’ultimo minuto, a un apericena o brunch tra amici, l’Insalata di roast-beef, funghi e melanzane è un piatto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è davvero invitante e renderà irresistibile e ancora più sfizioso il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di cucinare in un tempo molto ragionevole. Questa ricetta molto raffinata e saporita, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno l’Insalata di roast-beef, funghi e melanzane al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

I consigli di Lia

● Questa è una ricetta che riutilizza la carne cotta arrosto. Perciò al posto del roast-beef si possono usare altre carni come arista, pollo, tacchino o coniglio. Se la carne è molto cotta, si “sfilaccia” con due forchette (invece di tagliarla a striscioline), si tiene per qualche ora in una marinatura di limone, poco olio, un pizzico di sale e, se volete, un pizzico di peperoncino.

● Potete usare le verdure surgelate, renderete più veloce questa ricetta.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 12 ottobre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare