Pomodori ripieni con tonno e ricotta

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Calorie a porzione
450 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Lavate i pomodori, tagliate la sommità e mettetela da parte. Svuotateli dei semi, salateli internamente e metteteli a sgocciolare capovolti, sopra un tagliere leggermente inclinato.
  2. Mondate i cipollotti, togliendo la parte finale delle foglie ma non tutta la parte verde; tagliateli a pezzetti e trasferiteli in acqua fredda per qualche minuto, così perderanno un po’ il loro sapore acuto.
  3. In un mixer frullate la ricotta, il tonno sgocciolato e i cipollotti scolati e asciugati.
  4. Versate il composto in una ciotola, aggiungete un po’ di scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla), qualche foglia di basilico spezzettata e condite con l’olio, un pizzico di sale e di pepe.
  5. A questo punto farcite i pomodori con la crema di ricotta e tonno. Coprite con le calotte messe da parte e servite.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! I Pomodori ripieni con tonno e ricotta sono una ricetta semplice e genuina, oltre che sfiziosissima. Adatti a occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, dal menu delle occasioni o un pranzo veloce. I Pomodori ripieni con tonno e ricotta sono il jolly che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa deliziosa pietanza davvero invitante, renderà irresistibile il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di servire questo piatto in un tempo molto ragionevole. Soprattutto se non siete provetti cuochi, i Pomodori ripieni con tonno e ricotta sono quello che fa per voi. I Pomodori ripieni con tonno e ricotta, a base di prodotti di stagione e freschissimi, rappresentano la ricetta che salva anche la cena dell’ultimo minuto. E che bontà! l’impegno non deluderà le aspettative. I Pomodori ripieni con tonno e ricotta, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti li adoreranno. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare