Padellata di pollo e fagioli

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
500 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












• Mondate il peperone eliminando il picciolo, riducetelo a falde e togliete i semi e i filamenti bianchi.

• Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela appassire in un tegame capiente in cui avrete versato l’olio, per 4-5 minuti a fiamma bassa.

• Quando la cipolla sarà diventata morbida, aggiungete il peperone, qualche fogliolina di salvia e qualche rametto di timo e lasciate cuocere per 4-5 minuti a fiamma media.

• Infarinate leggermente la carne, quindi versatela nel tegame e fate rosolare a fiamma abbastanza vivace, fino a quando la carne si sarà leggermente dorata (vi occorreranno circa 10 minuti). Regolate di sale e aggiungete un pizzico di peperoncino.

• Unite i fagioli borlotti scolati dal loro liquido, versate anche il brodo e continuate la cottura, a fiamma media per altri 7-8 minuti; se necessario aggiungete dell’acqua calda. Prima di servire profumate con del basilico tritato.

Facile e gustosa, la Padellata di pollo e fagioli è un vero e proprio jolly della cucina saporita e sfiziosa. In pochi minuti e senza un eccessivo investimento di energie realizzerete un secondo piatto molto divertente e davvero irresistibile, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete una Padellata di pollo e fagioli deliziosa e golosissima. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo piatto come questa Padellata di pollo e fagioli, che sia nutriente ma al contempo soddisfi il palato di tutta la famiglia. Oggi che il tempo scarseggia e spesso anche le iniziative in cucina… si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi da servire ai vostri cari o agli amici che magari si presentano senza preavviso! La Padellata di pollo e fagioli è molto gustosa, ideale per conquistare il palato dei bambini inappetenti e ottima quando si ha voglia di un piatto che stuzzichi l’appetito. Ultima dritta di Spadellandia: per questa Padellata di pollo e fagioli usate ingredienti di qualità, meglio se biologici. 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare