L’Insalata di pollo e arance è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. È un piatto fresco e nutriente, ideale anche per chi vuole un piatto buono ma leggero. L’Insalata di pollo e arance , ideale come piatto light, si presta ottimamente anche per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a una cena, o per un menu sano, cosa c’è di meglio? Che vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… una saporita Insalata di pollo vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra Insalata di pollo e arance in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Potete anche sbizzarrirvi ad arricchire la vostra Insalata di pollo e arance con ingredienti freschi e di stagione. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete carne di qualità e verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.
• Non gettate il brodo ottenuto dalla cottura del pollo, ma usatelo come base per una minestrina. La preparazione, oltre a essere molto buona e leggera, è ricca di nutrienti.
• Ecco come pelare al vivo gli agrumi, cioè togliere sia la scorza che tutta la parte bianca e le pellicole che rivestono ogni spicchio. La prima cosa da tagliare via sono le due calotte, superiore e inferiore. Con un coltellino affilato eliminate tutto il resto della scorza, compresa la parte bianca e la membrana trasparente, con movimenti dall’alto in basso: avrete così tutta la parte esterna degli spicchi senza la pellicola. Infilate il coltellino tra polpa e membrana interna degli spicchi, ruotatelo dall’altra parte e staccherete così lo spicchio “nudo”. Mentre effettuate queste operazioni tenete sotto il frutto una ciotola, così raccoglierete il succo che gocciolerà.
• Controllate la cottura dei petti di pollo, dovrete infilzarli facilmente con i rebbi di una forchetta: non cuoceteli troppo altrimenti diventeranno stopposi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare