Le Crocchette di patate vegan sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi, ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto. Si tratta di un piatto molto facile ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo da proporre per i pasti in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano e saporito. Le Crocchette di patate vegan sono una pietanza molto versatile che si presta a essere consumata in pausa pranzo in ufficio ma è perfetta anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi, o per un apericena, o un buffet in piedi, che veda le verdure protagoniste. Senza contare che con le Crocchette di patate vegan conquisterete tutti i palati, bambini in primis! Le Crocchette di patate vegan, facili e abbastanza veloci da preparare, sono un mix vincente di delicatezza e sapore, stagionalità e proprietà nutritive.
• Se volete potete cuocere le vostre crocchette in forno. Appoggiatele sulla placca del forno ricoperta dell’apposita carta e mettetele nel forno statico già caldo a 200°C, per circa 15-20 minuti. A metà cottura, con una spatola e molto delicatamente, girate le crocchette.
• Dopo aver eliminato le foglie più dure e sciupate del porro, potete utilizzare la parte verde per una crema di verdura aggiungendo patate, cipolle, carote e quello che più gradite. Potete utilizzare degli avanzi di altre verdure crude (gambi di cavolfiore o broccoli, foglie di ravanelli e altro), così non sprecherete niente della vostra spesa.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare