Gli Spaghetti neri alla chitarra con frutti di mare sono un primo piatto gustoso e facilissimo da preparare. Si tratta di una ricetta ottima e genuina, che verrà apprezzata da tutta la famiglia e adatta anche alle occasioni speciali. Per rendere gli Spaghetti neri alla chitarra con frutti di mare ancora più sfiziosi, potete provare a sostituire il tipo di pasta o usare il tipo integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con gli ingredienti utilizzati. La preparazione degli Spaghetti neri alla chitarra con frutti di mare, dai profumi delicati e invitanti, è semplice e alla portata di tutti, inoltre gli Spaghetti neri alla chitarra con frutti di mare sono adatti anche per un apericena o un buffet. Con gli Spaghetti neri alla chitarra con frutti di mare porterete in tavola un piatto buono e raffinato. Buon appetito!
• Se volete ottenere degli spaghetti di un colore più brillante, invece delle uova intere utilizzate solo gli albumi: al posto di 2 uova, occorreranno 3 albumi e sarà necessaria una dose minore di acqua.
• La “chitarra” (maccarunàre in dialetto abruzzese) è un attrezzo che serve per tagliare la pasta nel classico formato, gli spaghetti alla chitarra. È costituito da un’intelaiatura in legno, dove sono tesi parallelamente dei fili di acciaio, alla distanza di circa 2-3 mm tra loro.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare