Gnocchi al Ragù Finto: Gli Gnocchi al Ragù Finto sono un piatto classico della cucina italiana, che unisce la leggerezza degli gnocchi con la ricchezza di un saporito ragù. Per preparare il sugo, si inizia con un soffritto di cipolla, sedano, carote e aglio, cui segue l’aggiunta del vino rosso e della passata di pomodoro. Dopo una lenta cottura, il sugo viene arricchito con il profumo del rosmarino. Gli gnocchi, dopo essere stati lessati in acqua salata, vengono uniti al sugo e insaporiti a fuoco vivace. Infine, vengono serviti caldi, guarniti con parmigiano e basilico fresco.
Gli Gnocchi al Ragù Finto, oltre ad essere una prelibatezza culinaria, offrono un’alternativa leggera per chi desidera gustare un classico piatto italiano. Le patate, principale ingrediente degli gnocchi, sono una fonte di potassio e vitamina C, rendendo questo piatto non solo delizioso ma anche nutriente.
Certamente, il ragù finto si conserva bene in frigorifero per alcuni giorni e può essere riscaldato dolcemente prima di essere unito agli gnocchi.
Aggiungere una foglia di alloro durante la cottura del sugo può contribuire a conferire un aroma extra.
Orecchiette funghi e salsiccia
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare