Fusilli Integrali con Formaggio e Rucola: I Fusilli Integrali con Formaggio e Rucola offrono un mix equilibrato di sapori freschi e intensi. La rucola, dal gusto leggermente amaro, si sposa armoniosamente con il formaggio cubettato e i pomodori caramellati, conferendo al piatto una nota di freschezza. L’aggiunta dei pinoli croccanti completa il tutto, donando una piacevole texture. Questo piatto è perfetto per chi cerca un pasto rapido ma gustoso.
La rucola, oltre ad essere un’aggiunta gustosa alle insalate, era nota sin dall’antichità per le sue presunte proprietà afrodisiache. La sua popolarità culinaria è cresciuta nel corso del tempo, grazie al suo sapore distintivo e alle sue presunte proprietà benefiche, tra cui un alto contenuto di antiossidanti e vitamine. Questo mix equilibrato di sapori freschi e intensi si riflette nei Fusilli Integrali con Formaggio e Rucola, rendendoli non solo deliziosi ma anche potenzialmente salutari.
Al posto del quartirolo, che può avere un gusto leggermente acidulo, potete usare la feta oppure la mozzarella, che renderà più leggero il gusto di questo piatto.
Potete preparare i pomodori caramellati (confit) anche in forno. Tagliate a fette dei pomodori rossi e sodi e metteteli in una teglia ricoperta di carta da forno, in un unico strato. Spolverizzate dell’origano, sale, pepe, aglio tritato (se piace), un pizzico di zucchero di canna su ogni fetta. Condite con un filo d’olio e metteteli in forno a 120-130°C per circa un’ora.
Spaghetti integrali con pesto di noci
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare