Strudel di pesche e cioccolato bianco

Strudel di pesche e cioccolato bianco
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
45 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
360 kcal
8
4.9/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 strudel da 8 porzioni
  • Pasta sfoglia

  • Pasta sfoglia light

  • Per l'impasto





    Per il ripieno









    ● Setacciate la farina, lo zucchero e una presa di sale. Unite poca acqua calda, l’uovo e il burro ammorbidito. Lavorate fino a ottenere un impasto morbido; formate una palla, oliatela, copritela con una ciotola calda e fate riposare per un’ora in un luogo asciutto. 

    ● Tritate grossolanamente il cioccolato bianco e tenetelo da parte. Lavate le pesche, tagliatele a tocchetti e conditele con il succo e la scorza grattugiata del limone. Mischiate lo zucchero e la cannella, spargete il composto sulle pesche e mescolate bene, quindi aggiungete la confettura.

    ● Stendete l’impasto su un telo infarinato e tirate una sfoglia abbastanza sottile. Distribuite i biscotti secchi sbriciolati, mettete le pesche preparate al centro e cospargetele con il cioccolato bianco messo da parte. Quindi arrotolate la pasta aiutandovi con il telo, sigillatelo e spennellatelo con burro fuso.

    ● Adagiate lo strudel in una teglia imburrata e infarinata e cuocete in forno statico già caldo a 180°C per 45 minuti circa.

    ● Servite lo strudel dopo averlo spolverizzato con zucchero a velo.

    Come resistere al profumo di una bella fetta di strudel caldo golosamente farcito? Che si tratti di una festa di compleanno, di una cena in famiglia o di una ricorrenza speciale, lo Strudel di pesche e cioccolato bianco è una di quelle ricette che non passa mai di moda, e non avanza mai! In tutte le sue varianti (dagli strudel a base di pasta frolla a quelli preparati con pasta sfoglia o pasta matta) questa preparazione dolce, delicata e gustosa, rimane una delle più apprezzate e richieste da adulti e bambini. Per non parlare dei grandi chef che ne hanno fatto la base per infinite variazioni sul tema, raffinate e squisite, dolci e salate. La ricetta dello Strudel di pesche e cioccolato bianco è davvero molto golosa, basta procurarsi ingredienti freschi e di qualità e otterrete uno Strudel di pesche e cioccolato bianco da veri chef. Quindi, cosa aspettate? Sorprenderete i vostri ospiti con uno Strudel di pesche e cioccolato bianco buonissimo. E se proprio non riuscite a volare verso Vienna per gustarvi uno Strudel “original” in un caffè… provate la ricetta di Spadellandia, senz’altro più economica e veloce! Magari accompagnate il vostro Strudel di pesche e cioccolato bianco con una salsina a base di vaniglia, o una crema inglese calda per un concentrato di frutta, zucchero e tentazione golosa che manderà in vacanza la dieta ma vi metterà un gran buonumore! 

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare