Plumcake alle Mele Vegan

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
415 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

1 plumcake da 6 porzioni











Per completare

  • Tagliate le mele a quarti e togliete il torsolo, quindi sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Bagnatele con del succo di limone, così non anneriranno, e tenetele da parte.
  • In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi: la farina e l’amido setacciati, un pizzico di sale, lo zucchero di canna, il cremor tartaro e il bicarbonato.
  • In un’altra ciotola versate il latte di riso, unite lo yogurt e l’olio.
  • Versate ora il composto di latte e yogurt negli ingredienti secchi e mescolate aiutandovi con le fruste elettriche, fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  • Aggiungete le fettine di mela, amalgamando delicatamente con una spatola.
  • Trasferite il composto ottenuto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno bagnata e strizzata e cuocetelo in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 40 minuti circa. Aprite il forno e lasciate riposare il dolce per altri 5 minuti prima di sfornarlo.
  • Togliete il plumcake dallo stampo e fatelo raffreddare su una gratella, infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Il Plumcake alle Mele Vegan è la risposta perfetta per chi cerca un dolce gustoso senza compromettere i principi della cucina vegana. Si tratta di un dolce da colazione morbido molto facile da preparare, senza uova, latte e burro. Le mele donano a questo dessert una dolcezza naturale, mentre gli ingredienti vegani sostituiscono in modo sapiente gli elementi tradizionali senza sacrificare il sapore.

Plumcake alle Mele Vegan: un dolce leggero e sano

Il Plumcake alle mele Vegan è un dolce piuttosto light, costituito da ingredienti freschi e naturali. Le Mele croccanti si uniscono a una miscela di farina integrale, fecola e zucchero di canna creando un’armonia di sapori che delizia il palato senza appesantirvi. La leggerezza di questa prelibatezza non sacrifica il suo valore nutritivo e con una combinazione equilibrata di carboidrati sani e fibre, il nostro Plumcake alle mele è l’opzione ideale per chi cerca un dolce che si sposi perfettamente con uno stile di vita attivo e sano.

Plumcake Vegan su Spadellandia

I Plumcake Vegan non rappresentano solo una scelta consapevole per chi cucina, ma offrono anche un’esplosione di sapori irresistibili. Su Spadellandia ti invitiamo a provare anche queste ricette:

Plumcake Vegan
Plumcake vegan al cioccolato
Plumcake al cioccolato e pere vegan  
Plumcake arancia e cioccolato vegan

I consigli di Romina

Plumcake alle Mele Vegan con frutta secca o cacao

Provate a regalare un tocco di croccantezza a questo dessert aggiungendo all’impasto noci, nocciole, mandorle o altra frutta secca tritata, oppure del cacao amaro per un tocco extra di sapore; ne basteranno 2 cucchiai da amalgamare all’impasto base (potete aumentare o diminuire la dose a seconda del vostro gusto).

Il Plumcake alle Mele Vegan si può congelare

Per avere sempre a disposizione il vostro dolce potete anche congelarlo tagliato a fette avvolte con cura nella pellicola apposita. Potete anche inserirlo in una busta per congelatore, assicurandovi di eliminare l’aria il più possibile per evitare la formazione di brina.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare