Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici e veloci, si possono preparare con il forno? Gli Scones al doppio burro, irresistibili dolcetti di origine scozzese, sono uno di questi! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto dei dolci fatti in casa, genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Gli Scones al doppio burro sono dolci che non vi stancheranno mai: soffici e golosissimi, sono ottimi per il dolce risveglio della colazione, per accompagnare il tè del pomeriggio o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, gli Scones al doppio burro fanno sicuramente per voi! E la festa del gusto abbia inizio!
• Se vi avanzano degli scones cotti, invece di chiuderli in un sacchetto per alimenti (che li renderebbe gommosi) li potete congelare. Quando li volete servire, toglieteli almeno un paio di ore prima e passateli qualche minuto in forno a 180°C: saranno ottimi!
• Dalla prima sfoglia ottenuta, cercate di ottenere il maggior numero di scones possibile. Se volete riutilizzare i ritagli, accorpateli semplicemente lavorandoli pochissimo; in caso contrario otterreste degli scones molto più duri, che lieviterebbero meno.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare