Mug cake gialli con crema al burro di arachidi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
7 min
Calorie a porzione
655 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
7 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per la crema



  1. Preparate la crema. Disponete le arachidi su una placca da forno rivestita con la carta apposita e passatele in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 5 minuti.
  2. Una volta fredde, trasferite le arachidi in un mixer con il miele e frullate a scatti, poi unite l’olio e continuate a frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. In una ciotola setacciate la farina con la curcuma e il lievito.
  4. In una seconda ciotola capiente con le fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere una consistenza spumosa.
  5. Incorporate ora la farina, poco alla volta, alternandola al latte, infine aggiungete la crema di arachidi, metà dose di gocce di cioccolato e mescolate per amalgamare bene il tutto.
  6. Suddividete il composto tra le tazze, riempiendole per metà, decorate con le restanti gocce di cioccolato e cuocete i dolcetti nel forno a microonde alla massima potenza (750 W) per 2 minuti.
  7. A cottura ultimata, lasciate intiepidire qualche minuto prima di servire.

Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? I Mug cake gialli con crema al burro di arachidi sono super facili da preparare e non vi stancheranno mai: facili e golosissimi, sono ottimi per una merenda appetitosa. Se siete in cerca di un’idea per una festa o un’occasione speciale con gli amici, i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi fanno sicuramente per voi. Per preparare i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi dovete utilizzare delle tazze che possono andare nel forno microonde. Infatti i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi vanno cotti rigorosamente al microonde. E la festa del gusto abbia inizio!

I consigli di Romina

• Se cuocete contemporaneamente due mug cake, il tempo aumenterà leggermente, di circa 20-30 secondi. Ma poiché questi dolci cuociono molto velocemente, il consiglio è quello di mescolare insieme gli ingredienti, ma di mettere i mug cake nel microonde uno alla volta per la cottura finale.

• Se il vostro microonde non arriva ai Watt indicati, dovrete cuocere qualche secondo in più i vostri dolcetti, l’importante è non esagerare con il tempo di cottura.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 novembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare