Matcha cake

Matcha cake
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
8 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
510 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni







Per la farcia






Per guarnire

• Tostate le mandorle in forno già caldo a 200°C (modalità statica) per 5 minuti, mescolatele e proseguite per altri 2-3 minuti.

• Trasferitele in un mixer e frullatele fino a quando non diventeranno una crema.

• Unite i biscotti sbriciolati, il cocco, e tritate ancora fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

• Ponete il composto ottenuto in una ciotola, unite lo sciroppo, l’estratto di vaniglia, i semi di papavero, l’acqua e impastate.

• Ponete un coppapasta di 5-6 cm di diametro su una teglia rivestita di carta forno, inserite al suo interno un po’ di composto pressandolo leggermente, e poi sfilatelo. Ripetete questa operazione usando tutto l’impasto e facendo in modo che il numero dei dischi risulti pari.

• Mettete i dolcetti realizzati in frigo affinché si induriscano.

• Nel frattempo frullate finemente gli anacardi insieme ai fiocchi di avena, trasferiteli in una ciotola e unite l’estratto di vaniglia, la marmellata, il tè e amalgamate con cura fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti.

• Distribuite la farcia preparata su metà dose dei biscotti, coprite con l’altra metà e spolverizzate ogni dolcetto con il tè Matcha prima di servire.

Niente crea un’atmosfera festosa e calda come un vassoio pieno di coloratissimi Matcha cake appena fatti, una delizia che piace a grandi e piccini. I Matcha cake, veloci e facili da preparare, sono ottimi per una merenda golosissima, per dare al buffet un tocco vivace e… profumato! Qualche consiglio per la riuscita dei Matcha cake: nella preparazione dei vostri dolci usate sempre ingredienti di ottima qualità; se li sceglierete freschissimi, e vi accerterete che l’impasto dei Matcha cake sia ben omogeneo, queste piccole delizie, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!  

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare