Couscous con bocconcini di pollo

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
525 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Tagliate i petti di pollo a dadi di circa 3 cm di lato.
  2. Sbucciate l’aglio e tritatelo insieme al peperoncino.
  3. Soffriggete il trito preparato in una padella con metà dose di olio per 2 minuti circa, a fiamma bassa. Aggiungete i bocconcini di pollo, le spezie e il timo. Fateli rosolare a fiamma vivace per 5 minuti, salate, copriteli e lasciateli cuocere per 5 minuti, aggiungendo dell’acqua quando necessario.
  4. Nel frattempo, in una ciotola capiente versate il couscous e l’olio rimasto, sgranate la semola per evitare che formi grumi, aggiungete lo stesso volume di acqua bollente leggermente salata, coprite e lasciate riposare 5-10 minuti; se fosse necessario unite un altro po’ di acqua, o seguite le istruzioni della confezione.
  5. Trasferite il couscous nella padella con i bocconcini di pollo e fatelo saltare a fiamma vivace per 5 minuti in modo che si insaporisca. Servite decorando con del timo fresco.

Il Coucous con bocconcini di pollo è un piatto sfizioso e molto saporito, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta light con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Dato che è facile e veloce, il Couscous con bocconcini di pollo si presta benissimo come piatto unico da gustare con tutta la famiglia, quando si impone un pranzo digeribile e fresco ma anche come prima pietanza per una cena con amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio, anche nella versione fredda. Il Couscous con bocconcini di pollo è ideale da proporre anche ai vostri bambini perché è colorato, ricco di fibre e nutriente. Questo piatto, ben equilibrato e completo, guarnitoa piacere, risulterà ancora più delizioso al palato! Il Couscous con bocconcini di pollo, alla portata di tutti, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana e veloce, per chi predilige le preparazioni leggere ed è in cerca di idee per un apericena con i fiocchi!

I consigli di Romina

• Se preferite potete preparare in casa le spezie per il couscous. Frullate nel mixer 12 cucchiaino di peperoncino, 10 chiodi di garofano, 1 cucchiaino di coriandolo, 1 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di pepe, 12 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di zenzero, 1 bacca di cardamomo, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di semi di senape, 2 cucchiaini di noce moscata.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare