Adele Gilardo, www.fornellifuorisede.com
Mi chiamo Adele, pasticciera per vocazione, blogger per passione e mangiatrice seriale di pizza. Nel 2015, durante gli anni dell’università, ho aperto “Fornelli Fuori Sede”, nato come ricettario dedicato agli studenti fuorisede per aiutarli nel loro primo approccio con la cucina. Nel tempo il blog si è evoluto, ma ciò che non è mai cambiato è il mio amore spassionato per la cucina. Quando studiavo all’Università, l’unica cosa che mi dava conforto dopo un esame andato male o dopo una lezione difficile era il pensiero di poter tornare a casa e infornare una torta. Ora, dopo qualche anno e dopo una serie di scelte difficili, posso dire con orgoglio che la mia passione è diventata anche la mia professione.
—–
• Mettete lo zucchero semolato in una ciotola insieme allo zucchero di canna e all’olio. Mescolate energicamente con una frusta per qualche istante.
• Aggiungete l’uovo e mescolate ancora, quindi unite lo yogurt greco ed il latte e amalgamateli con gli atri ingredienti.
• Aggiungete la farina e il lievito poi mescolate con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
• Private le fragole del picciolo e tagliatele a pezzettini. Aggiungetele all’impasto, mescolando ancora per distribuirle in maniera uniforme. Lasciate qualche pezzetto di fragola da parte.
• Mettete i pirottini di carta all’interno dei buchi di una teglia per muffin e versate il composto al loro interno (il quantitativo va suddiviso equamente tra i pirottini).
• Completate guarnendo con i pezzettini di fragola rimasti.
• Infornate a 180°C per circa 30-35 minuti (fate la prova dello stecchino: se, infilando uno stuzzicadenti nel muffin, uscirà pulito allora sono pronti. In caso contrario prolungate la cottura di altri 5 minuti).
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare