Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta morbida di mele e pasta di mandorle è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione, di quei dolci genuini e ricchi come questa Torta morbida di mele e pasta di mandorle che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta morbida di mele e pasta di mandorle è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per la festa di compleanno dei vostri bambini, la Torta morbida di mele e pasta di mandorle fa sicuramente per voi: decoratela sbizzarrendovi con la fantasia, e coinvolgendo i più piccoli che si divertiranno a personalizzare il loro dolce preferito con scaglie di cioccolato, granella di nocciola, codette colorate. E la festa del gusto abbia inizio!
• In questa ricetta le mele Granny Smith sono molto indicate per il loro gusto dolce ma anche gradevolmente acidulo. Potete però usarne anche altri tipi, come le mele renette, non eccessivamente dolci; oppure, se preferite un sapore meno aspro, adoperate le Golden Delicious, a buccia gialla, caratterizzate dalla polpa dolce, profumata e leggermente croccante.
• La torta si mantiene in frigo, ben sigillata, per 2-3 giorni; il suo sapore, leggermente aspro, si attenuerà via via. Ricordatevi di tenerla a temperatura ambiente per una mezzora prima di gustarla.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare