• Mettete l’uvetta a rinvenire in acqua tiepida per 10 minuti, poi scolatela e strizzatela.
• Lavorate con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero, unite le uova, uno alla volta, aggiungendo il secondo solo quando il primo è amalgamato e sempre frullando a bassa velocità.
• Versate sul composto la farina setacciata con il lievito un po’ alla volta, un pizzico di sale e mescolate con una spatola; lavorate l’impasto il meno possibile e infine incorporate l’uvetta.
• Prelevate dall’impasto dei pezzetti grandi come noci, formate delle palline e rotolatele nei corn flakes, facendoli aderire bene.
• Via via che le vostre rose del deserto sono pronte, allineatele su una teglia rivestita con carta da forno, non troppo vicine le une alle altre.
• Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 10 minuti circa e poi fateli raffreddare.
• Cospargete le rose del deserto con dello zucchero a velo e servite.
I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei biscotti fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e risvegliando grandi e piccini. Le Rose del deserto, veloci e facili da preparare, sono ottime per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. Ottime per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, sono perfette anche da servire agli ospiti con il caffè, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione delle Rose del deserto il burro dovrà essere di ottima qualità: se lo sceglierete freschissimo, e vi accerterete che l’impasto dei vostri dolcetti sia ben omogeneo prima di infornare, queste Rose del deserto, belle da vedere e buone da mangiare, vi conquisteranno al primo morso!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare