Per celebrare le feste come si deve è d’obbligo portare in tavola un dolce natalizio davvero speciale come il Panettone salato, una ricetta squisita con la quale farete colpo di sicuro sui vostri ospiti che non potranno resistergli. Il Panettone salato non vi stancherà mai, è alla portata di tutti ma dall’effetto straordinario, vi farà fare una splendida figura con i vostri cari e il risultato è sempre assicurato: un Panettone salato buonissimo e profumato, un vero inno alla bontà e al Natale! Il Panettone salato è ottimo anche per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Il Panettone salato si presta ottimamente per riscaldare, insieme a un buon tè o una cioccolata bollente, un gelido pomeriggio invernale. Per festeggiare il Natale salato con i vostri cari cosa c’è di meglio se non offrire un panettone dolce preparato con le vostre mani, e sorprendere i vostri ospiti con un Panettone salato da veri chef! Provate dunque a preparare il Panettone salato, la festa del gusto abbia inizio!
• Un trucco per mantenere la forma al panettone salato, dopo averlo farcito e prima di tagliarlo, è quello di infilzare degli stecchini lunghi in orizzontale: in questo modo gli strati non scivoleranno e i tramezzini risulteranno perfetti!
• Gli ingredienti per farcire il panettone salato posso essere davvero tanti: prosciutto cotto, salame, coppa, salmone affumicato, insalata russa, verdure fresche, sottaceto o sottolio, formaggi affettati, formaggi cremosi, maionese, burro aromatizzato ecc. Insomma, tutto quello che vi suggerisce la fantasia.
• Il panettone salato non farcito si mantiene in frigo per 2-3 giorni, sigillato in un sacchetto per alimenti. Se è farcito potete tenerlo in frigo, sempre sigillato, per 1-2 giorni al massimo. Dovete però fare attenzione a quello che ci avete messo: specialmente se la farcitura contiene maionese, quello che è avanzato non tenetelo troppo a temperatura ambiente.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare