Peverà

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h e 40 min
Calorie a porzione
670 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h e 40 min

Ingredienti

Dosi per

1 porzione






Per la polenta




  1. Sbucciate la cipolla e tritatela, trasferitela in padella con l’olio e fatela soffriggere per 5 minuti a fiamma dolce.
  2. Unite il pangrattato e fatelo tostare per qualche minuto, poi bagnate con il brodo, versandolo poco alla volta e mescolando continuamente, in modo che non si formino grumi.
  3. Spellate le salsicce e riducetele a tocchetti, aggiungetele alla salsa, aggiustate di pepe e fate cuocere per un’ora a fuoco bassissimo.
  4. Nel frattempo preparate la polenta. Portate ad ebollizione l’acqua prevista, unite l’olio e il sale, abbassate la fiamma al minimo e versate la farina di mais a pioggia, poca alla volta e senza interrompervi; mescolate continuamente con una frusta a mano. Lasciate cuocere per circa 40 minuti, rimestando specialmente verso fine cottura; se si addensasse troppo unite via via altra acqua bollente. Quando avrà raggiunto la consistenza desiderata spegnete e tenete in caldo.
  5. Servite la Peverà con la polenta e un’abbondante spolverata di grana.

La Peverà è un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici. Si tratta di una ricetta di tipica della cucina mediterranea e piuttosto semplice da preparare. Il condimento protagonista della Peverà conquisterà anche i palati più difficili. La Peverà è adatta anche alle occasioni speciali, per una festa o un buffet. Insomma, la Peverà è davvero gustosa: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare