Il Couscous saporito funghi e pancetta è un piatto sfizioso, nutriente ma abbastanza leggero, ottimo per chi non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Facile e veloce, il Couscous saporito funghi e pancetta, è ideale da proporre a tutta la famiglia ed è adattissimo per le cene con gli amici o le occasioni speciali. Inoltre è un piatto davvero comodo: potrete infatti prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo. Questo primo può diventare un piatto unico, ben equilibrato e completo, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Guarnito con qualche ciuffetto di menta sarà ancora più delicato al palato! Il Couscous saporito funghi e pancetta, economico, semplice nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni gustose ed è in cerca di idee per una cena con i fiocchi!
● Ricordate che pulire i funghi è semplice ma deve essere fatto in modo corretto. Ogni fungo va pulito individualmente, non va messo sotto acqua corrente e nemmeno immerso in acqua, perché si impregnerebbe e perderebbe il suo sapore. Prima di tutto si taglia via lo strato sottile che era a contatto diretto con la terra; il gambo va poi passato un telo pulito umido, senza insistere troppo. Il cappello si pulisce nello stesso modo, con attenzione particolare alla parte inferiore, spugnosa e delicata, ma se si fosse molto sciupata va tolta. Si ruota poi il gambo staccandolo dal cappello e si tagliano della misura che serve per la ricetta.
● Potete arricchire questa ricetta unendo dei piselli surgelati, fatti bollire per 12-15 minuti con dell’aglio e del prezzemolo, salati a fine cottura.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare