• Lasciate l’uvetta in ammollo in acqua tiepida per 10 minuti poi scolatela e tenetela da parte.
• Mondate le carote e pelatele, lavate il peperone e le zucchine e riducete tutto a pezzetti.
• Lavate gli spinaci accuratamente e scolateli.
• Sbucciate la cipolla, tritatela e fatela rosolare in una padella ampia, con metà dose di olio, per 3-4 minuti.
• Unite le verdure (tranne gli spinaci) e fatele cuocere a fiamma vivace e mescolando, per 10 minuti circa.
• Sfumate con l’aceto, unite lo zucchero, abbassate la fiamma, aggiungete l’uvetta, i fagioli, il mais e gli spinaci, mescolate e lasciate insaporire.
• Nel frattempo portate a bollore una quantità di acqua pari all’incirca a quella del couscous che intendete preparare (seguite comunque le indicazioni riportate sulla confezione).
• Mettete il couscous in una ciotola, versatevi l’acqua, coprite e lasciate riposare per 5 minuti circa, poi sgranatelo con una forchetta, condite con l’olio rimasto, unite le verdure preparate, mescolate e infine guarnite con del prezzemolo prima di servire.
Il Couscous alle verdure in agrodolce è un piatto sfizioso e molto saporito, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta light con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Dato che è facile e veloce, il Couscous alle verdure in agrodolce si presta benissimo come piatto unico da gustare con tutta la famiglia, quando si impone un pranzo digeribile e fresco ma anche come prima pietanza per una cena con amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio, anche nella versione fredda. Il Couscous alle verdure in agrodolce è ideale da proporre anche ai vostri bambini perché è colorato, ricco di fibre e nutriente. Questo primo a base di verdure, ben equilibrato e completo, guarnito con qualche ciuffetto di basilico risulterà ancora più delizioso al palato! Il Couscous alle verdure in agrodolce, alla portata di tutti, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana e veloce, per chi predilige le preparazioni leggere ed è in cerca di idee per un apericena con i fiocchi!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare