• Lavate il cavolo verza e affettatelo a striscioline.
• Mondate e affettate sottilmente anche la cipolla.
• In una pentola capiente fate scaldare l’olio e stufatevi la cipolla per una decina di minuti a fuoco basso, quindi aggiungete la verza e fatela appassire per circa 15 minuti, salandola leggermente.
• Unite il concentrato di pomodoro, fate insaporire per pochi minuti, aggiustate di sale e pepe, aggiungete l’alloro; poi abbassate la fiamma e cuocete per 10 minuti circa, unendo acqua bollente quando è necessario.
• Quando la verza sarà tenera, impiattate e servite.
Il Cavolo verza al pomodoro è un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi, ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Il Cavolo verza al pomodoro è una ricetta molto facile, veloce ed economica, che per la sua semplicità di preparazione è ottima per i pasti consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco. Il Cavolo verza al pomodoro è un contorno o un secondo molto versatile, perfetto anche come piatto jolly per un apericena, o un buffet in piedi. Questo Cavolo verza al pomodoro è molto sfizioso, oltre che sano e genuino. Insomma, il Cavolo verza al pomodoro è un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e proprietà nutritive.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare