Aspic al tonno e salmone

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
3 h e 10 min
Calorie a porzione
535 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
3 h e 10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













  1. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzatela e fatela sciogliere nel brodo caldo; lasciate intiepidire la gelatina senza farla rapprendere, quindi versatene un po’ in 4 stampini, in modo che aderisca bene su tutti i lati, e mettete gli stampini in freezer.
  2. In una ciotola amalgamate il tonno sgocciolato con il salmone sottolio e quello affumicato, tritato grossolanamente; mescolate gli ingredienti unendo la maionese, i capperi sciacquati, il brandy, un filo d’olio, sale e pepe e un trito di prezzemolo ed erba cipollina.
  3. Farcite gli stampini alternando uno strato di composto al pesce con un velo di gelatina; proseguite fino a che non avrete esaurito gli ingredienti, completando con la gelatina. Lasciate rassodare in frigorifero per 3 ore; prima di servire, tuffate gli stampini in acqua bollente per qualche istante, in modo da poter rovesciare meglio gli aspic.

Gli Aspic aromatici con tonno e salmone sono un piatto sfizioso, ricco e gustoso che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che apprezzeranno questa ricetta per la sua delicatezza e armonia. Gli Aspic aromatici con tonno e salmone possono essere serviti in tutte le occasioni speciali (San Valentino, Pasqua, Natale) ma sono anche un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Gli Aspic aromatici con tonno e salmone sono un must per veri intenditori: è un piatto ricco e sfizioso che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate i vostri Aspic aromatici con tonno e salmone, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare