• Preparate il sugo. Mondate e lavate la cipolla, la carota, il sedano e l’aglio e tritateli finemente. Fateli appassire in un tegame capiente con un fondo di olio, per circa 5 minuti a fuoco basso.
• Aggiungete il macinato di maiale, alzate il fuoco e fate rosolare per 3-4 minuti, mescolando spesso.
• Sfumate con il vino, salate, pepate e aggiungete il concentrato di pomodoro diluito con un po’ di acqua e il rosmarino tritato. Fate insaporire per circa 1 minuto, poi versate la passata di pomodoro.
• Lasciate cuocere col coperchio e a fuoco molto basso per circa 2 ore, aggiungendo quando necessario dell’acqua bollente. A fine cottura regolate di sale.
• Poco prima che il sugo sia pronto, mettete al fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela, calate i tortelli e fateli cuocere a fiamma moderata per 3-4 minuti.
• Scolate i tortelli e trasferiteli nel tegame con il sugo, fateli insaporire per qualche secondo facendo attenzione a non romperli e serviteli subito.
I Tortelli al sugo sono un primo piatto di pasta ripiena davvero gustoso e originale; una ricetta molto appetitosa e facile da preparare. I Tortelli al sugo sono ideali da proporre nel menu di tutta la famiglia e perfetti per le occasioni speciali. Questi Tortelli al sugo sono gustosi e genuini e accontentano bambini e adulti e sono un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ripiena che rispetti la tradizione italiana. La particolarità dei Tortelli al sugo, unita al profumo, alla bontà del loro ripieno, conquisteranno anche i palati più difficili. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo dei Tortelli al sugo è garantito!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare