Gli Spaghetti alle vongole veraci sono un primo piatto con un condimento davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato dai vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, semplice da preparare. Gli Spaghetti alle vongole veraci sono ideali per una cena fresca e leggera da gustare, perché no, al mare, in una bella sera d’estate, o per un menù tutto a base di pesce e verdure. Gli Spaghetti alle vongole veraci sono un primo di pesce ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto. Gli Spaghetti alle vongole veraci sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi delle vongole veraci freschissime e il successo degli Spaghetti alle vongole veraci è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!
● Provate a sostituire la pasta di semola di grano duro con quella di farina integrale: otterrete un sapore più “rustico” e una consistenza particolare. Dovrete solo stare più attenti alla cottura, scolatela circa 1 minuto prima del tempo indicato.
● Schiacciate o tritate l’aglio 10 minuti prima di utilizzarlo: così manterrà molte delle sostanze nutrienti, che invece verrebbero inattivate se aggiunte subito in cottura.
● Per arricchire di sapore questa ricetta, quando versate la pasta nella padella del sugo, provate ad aggiungere un pizzico di scorza grattugiata di limone (biologico).
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare