Le Pappardelle al ragù di montagna sono un primo piatto sfizioso e saporito, ideale da proporre nel menu abbinato a un antipasto light, che contenga pochi grassi e calorie e un contorno di verdure facile e veloce. Questo primo con sugo di carne accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione italiana. Le Pappardelle al ragù di montagna sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità delle Pappardelle al ragù di montagna, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del suo sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Le Pappardelle al ragù di montagna sono una ricetta sostanziosa, semplice nella preparazione, che accontenterà anche i palati più difficili e si presta ottimamente a essere inserita tra le ricette autunnali o invernali. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi della carne di buona qualità, ben scelta: il successo di questo primo di pasta è garantito!
● Se non volete usare i funghi secchi, in alternativa potete utilizzare, per 4 persone, 400 g di quelli surgelati. Se sono funghi misti, tagliateli in pezzi più piccoli. Uniteli 20 minuti prima che il sugo sia cotto e, se vi piace, unite delle foglie di mentuccia (o nepitella).
● Se li trovate, potete usare i porcini freschi (circa 400 g per 4 persone): dovrete aggiungerli 10 minuti prima della fine della cottura del ragù. Pulire i porcini freschi è semplice ma deve essere fatto in modo corretto.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare