Pappardelle fresche gluten free

Pappardelle fresche gluten free
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
450 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




● Disponete il preparato e la farina di riso a fontana sulla spianatoia, versate al centro le uova e salate leggermente. Iniziate a incorporare le uova alle farine inizialmente con una forchetta, partendo dal centro verso l’esterno, poi proseguite con le mani. Se necessario, ogni tanto bagnatevi le mani con l’acqua.

● Impastate fino ad ottenere un impasto morbido e liscio. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e fatelo riposare per 30 minuti.

● Riprendete l’impasto e stendetene una parte con il matterello infarinando il piano con la maizena (tenete la parte restante sempre avvolta nella pellicola, perché tende ad asciugare velocemente).

● Ottenuta una sfoglia sottile (un paio di mm) copritela con un canovaccio pulito mentre terminate di stendere il resto dell’impasto.

● Arrotolate delicatamente ciascuna sfoglia su se stessa a formare dei cilindri schiacciati e tagliateli della larghezza desiderata con un coltello passato nella maizena. 

La ricetta delle Pappardelle fresche senza glutine è ideale se si decide di preparare in casa la pasta all’uovo, ancora più buona di quella confezionata!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare