Pancotto pugliese

Pancotto pugliese
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
490 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Mondate la cicoria, lavatela e tagliatela a pezzi e lessatela in una pentola con abbondante acqua salata per circa 10 minuti.

• Aggiungete il pane tagliato a pezzetti e lasciatelo cuocere per altri 2 minuti.

• Intanto in un tegame mettete l’aglio schiacciato e il peperoncino tagliato in due. Unite l’olio e fateli soffriggere per 1-2 minuti, poi eliminate aglio e peperoncino e spegnete.

• Trascorso il tempo previsto, con una schiumarola prelevate pane e cicoria e trasferiteli nel tegame, tenendo da parte l’acqua di cottura.

• Mescolate, aggiungete un po’ dell’acqua di cottura e aggiustate di sale. Incoperchiate e fate sobbollire a fiamma moderata ancora per 2-3 minuti.

• Servite subito, dopo aver condito con un filo di olio e del basilico fresco.

Il Pancotto pugliese è un primo piatto saporito e sfizioso, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto. Il Pancotto pugliese è un’ottima idea come piatto sano e gustoso da servire a tutta tutta la famiglia. Il Pancotto pugliese è ideale da proporre anche ai vostri bambini, dato che è nutriente e nutriente. Questo Pancotto pugliese può diventare un piatto unico, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Guarnito con qualche ciuffetto di basilico il Pancotto pugliese sarà ancora più delicato al palato! Il Pancotto pugliese, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare