Lasagne di Caponata: Le Lasagne di Caponata sono un piatto colorato e gustoso che unisce la tradizionale caponata siciliana con strati di pasta all’uovo. Le verdure, tra cui melanzane, zucchine, peperoni e scalogni, vengono preparate con aglio, olio, prezzemolo e un tocco di aceto per un sapore agrodolce unico. Dopo una breve cottura delle verdure, le lasagne vengono montate a strati e gratinate al forno con formaggio parmigiano grattugiato fino a ottenere una crosticina dorata.
Le Lasagne di Caponata combinano sapientemente le proprietà nutrienti delle verdure mediterranee con la pasta e la cremosità del formaggio parmigiano. La caponata, tipica della cucina siciliana, è ricca di antiossidanti e fibre grazie alle melanzane e agli altri ortaggi utilizzati, offrendo un piatto completo e gustoso.
Potete preparare la caponata e conservarla in frigorifero per un giorno prima di montare e cuocere le lasagne.
Sì, potete usare lasagne secche, ma assicuratevi di cuocerle seguendo le istruzioni sulla confezione prima di assemblare il piatto.
Potete aggiungere mozzarella a cubetti o un altro formaggio a pasta filata alla caponata mentre cuoce per renderla ancora più cremosa e saporita.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare