Insalata di pasta con verdure e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
535 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Mondate e lavate le zucchine e la melanzana, sbucciate la cipolla e poi tagliate tutto a dadini.

• In una padella scaldate un fondo di olio e rosolatevi la cipolla per 2-3 minuti, a fiamma moderata. Aggiungete zucchine e melanzane, il prezzemolo, aggiustate di sale e pepe cuocete ancora per 10-12 minuti; unite poca acqua calda quando necessario. Spegnete e fate intiepidire.

• Ponete sul fuoco una pentola piena d’acqua, quando bolle salatela leggermente e poi calate la pasta. Scolatela molto al dente e versatela su un vassoio largo per raffreddarla; conditela con un filo di olio, mescolandola per non farla ammassare.

• In una zuppiera mischiate lo yogurt con le verdure preparate; aggiungete anche il salmone tagliato a pezzettini.

• Versate la pasta nella zuppiera con gli altri ingredienti, mescolate bene e servite.

L’Insalata di pasta con verdure e yogurt è un primo piatto sfizioso, light e velocissimo, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. È un ottimo piatto unico leggero da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia. Dato che è facile e veloce, l’Insalata di pasta con verdure e yogurt si presta benissimo come prima pietanza per una cena con gli amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. L’Insalata di pasta con verdure e yogurt è ideale da proporre a tutta la famiglia, dato che è colorata, ricca di fibre e nutriente, ed è adattissima per chi ha poco tempo da dedicare ai fonelli: potrete infatti prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero fino al momento di servirla. Questo saporito piatto unico, ben equilibrato e completo, è perfetto anche per un menu che preveda un contorno leggero a base di verdura, magari accompagnato da un dolce e un buon vino bianco, fresco al punto giusto. L’Insalata di pasta con verdure e yogurt, economica, facile nella preparazione e genuina, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni facili ed è in cerca di idee per preparare un apericena con i fiocchi!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 13 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare