Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, i Plumcakes sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta classica senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparato rigorosamente con ingredienti naturali, il Plumcake variegato all’arancia è perfetto per trasformare la colazione in un dolce risveglio e, o sorprendere i vostri ospiti con dessert che sa di buono e di casalingo. Il Plumcake all’arancia, accompagnato da un bicchierone di latte, da una spremuta di arancia o da un bel caffè di orzo bollente, è una vera e propria delizia. Ma potete gustare il vostro sfizioso Plumcake variegato all’arancia come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirlo per una festa di compleanno o per un’occasione speciale. Il Plumcake variegato all’arancia è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo è ideale per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Una ricetta facilissima che può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: un Plumcake variegato all’arancia squisito, un vero inno alla dolcezza!
• Per ottenere una variegatura gradevole non esistono vere e proprie regole anche se in generale potete considerare che, in questo plumcake, ogni strato è formato da circa 1/4 di ognuno dei due impasti. Lo strato successivo deve essere versato al centro, facendo in modo che si spanda leggermente, e così via.
• Il composto per il plumcake deve risultare morbido, cremoso ma non liquido. Per queste preparazioni in genere si usano le uova medie, del peso di circa 60 g (peso netto senza guscio circa 50-54 g); se le uova che avete fossero più grandi, diminuite leggermente la quantità del latte.
• Ricordatevi sempre di mescolare con delicatezza e molto lentamente le farine al composto, che altrimenti in cottura non lieviterà bene.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare