Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Miascia è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte casalinghe, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Miascia non vi stancherà mai: fragrante e golosissima, è ottima per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. La Miascia si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè o una cioccolata bollente, un pomeriggio con gli amici. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, la Miascia fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per ottenere un sapore più sfizioso, aggiungete nell’impasto un bicchierino di Amaretto di Saronno, 50 g di amaretti sbriciolati e un paio di cucchiai di pinoli, tostati leggermente in padella (senza però farli scurire troppo) e fatti raffreddare.
• Accompagnate la vostra miascia con un bicchierino di Amaretto di Saronno.
• Il giorno successivo la torta sarà ancora più buona. Mantenetela in frigo, mettendola a temperatura ambiente un’ora prima di gustarla.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare