La Casetta di Hansel e Gretel è un dolce di grande effetto, ideali per celebrare le feste e per gustare qualcosa di dolce che sa di buono e di fatto in casa. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete una Casetta di Hansel e Gretel indimenticabile e un’atmosfera incantata. La Casetta di Hansel e Gretel può essere arricchita e decorata a piacere e rivisitata con moltissime varianti, a seconda dei vostri gusti. Potrete divertirvi a preparare la Casetta di Hansel e Gretel insieme ai bambini, che saranno felicissimi di improvvisarsi piccoli cuochi accanto a voi, e potranno sbizzarrirsi con la fantasia modellando e decorando la Casetta di Hansel e Gretel con granella di cioccolato o noccioline, codette di zucchero colorate e così via… Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la Casetta di Hansel e Gretel e farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Per essere certi che la glassa sia sicura, potete pastorizzare a bagnomaria l’albume, montandolo con le fruste elettriche insieme allo zucchero a velo. In questo caso è necessario che usiate il termometro da cucina: quando la glassa raggiungerà i 65°C sarà il momento di togliere il pentolino dal bagnomaria.
• Utilizzate subito la vostra glassa, perché inizierà subito a seccarsi in superficie. Se non potete montare subito casetta e accessori, potete lasciarla nella tasca da pasticcere e tenerla in frigo fino a 2 giorni, dentro un sacchetto di plastica alimentare. Potete anche dividerla in varie ciotoline e colorarla con coloranti diversi, ma usateli in gel o in polvere, perché quelli liquidi renderebbero la glassa troppo liquida; coprite direttamente la superficie con pellicola alimentare e mettete così in frigo le vostre ciotoline: tolte dal frigo le glasse colorate saranno già pronte per l’uso.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare