Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
665 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










Per la mousse





  1. Preparate il croccante. Tritate grossolanamente le mandorle, i pistacchi e i pinoli; versate la frutta secca in una terrina e mescolatela ai fiocchi di cereali.
  2. Versate lo sciroppo di agave a filo e un po’ di olio di semi e mescolate per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Distribuite il composto in una placca da forno rivestita con la carta apposita, livellate la superficie e infornate a 160°C per 45 minuti circa; sfornate e lasciate raffreddare.
  4. Nel frattempo preparate la mousse: passate le fragole sotto un filo di acqua e asciugatele delicatamente, quindi trasferitele nel bicchiere del mixer insieme al succo di limone e frullate per pochi secondi, in modo da ottenere una purea.
  5. In una casseruola mettete l’amido e stemperatelo con poca acqua poi versate l’acqua rimasta, lo zucchero e la purea di fragole. Fate cuocere brevemente, fino a quando la crema si sarà addensata.
  6. Componete le coppette. Create uno strato di crema di fragole, poi aggiungete uno strato spesso il doppio di yogurt alla soia; lasciate le coppette a raffreddare in frigo per almeno 2 ore.
  7. Al momento di servire aggiungete il croccante spezzettato, i mirtilli e decorate con le fragole intere o tagliate a metà.

Le Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan) sono dolci al cucchiaio sfiziosi, semplici da preparare ed economici. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan) ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo dessert può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Le Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan) sono un dessert elegante e raffinato da servire per un tocco di dolce freschezza in tavola. Inno al gusto e alla bontà le Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan) potranno essere impreziositi con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare le Coppette con mousse alle fragole e yogurt (Vegan) e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare