Fluffy Pancake giapponesi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
120 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per accompagnare



  1. Separate i tuorli dagli albumi e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montate questi ultimi con lo zucchero a neve fermissima, poi riponeteli in frigo.
  2. Lavorate i tuorli con il latte, unite l’estratto di vaniglia e la farina setacciata con il lievito.
  3. Incorporate gli albumi mescolando delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto, facendo molta attenzione a non smontarli.
  4. Imburrate leggermente una padella antiaderente e adagiatevi due cucchiai di composto, coprite e fate cuocere per 4 minuti, poi con una spatola piatta rigirate il vostro Fluffy, coprite di nuovo e fatelo cuocere per altri 4 minuti. Ripetete l’operazione per ogni dolcetto.
  5. Impiattate i Pancake ancora caldi e serviteli con pezzetti di burro o sciroppo d’acero.

Fluffy Pancake giapponesi sono dolcetti davvero sfiziosi che sapranno conquistarvi al primo boccone e ai quali i vostri commensali non potranno proprio resistere! Si tratta un’idea dolce semplice e golosa, per portare in tavola qualcosa di veramente godereccio e irresistibile. I Fluffy Pancake giapponesi si prestano ottimamente a essere serviti per colazione o come dessert stuzzicante, in un menu in famiglia e con gli amici, anche perché sono molto veloci e facili da preparare. E poi i Fluffy Pancake giapponesi si prestano a molte varianti: basterà infatti sostituire qualche ingrediente di accompagnamento e il gioco è fattoQuindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e seguite la ricetta dei Fluffy Pancake giapponesi passo passo, per portare in tavola una vera bomba golosa! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis… quindi, preparatene in quantità! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare