Peperoni con formaggio e salsiccia Vegan

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
55 min
Calorie a porzione
495 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
55 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Mondate e lavate i peperoni, quindi togliete le calotte (tenetele da parte) e ripulite l’interno dai filamenti bianchi e dai semi. Sciacquateli, asciugateli e conditeli con un pizzico di sale e pepe, capovolgeteli su un vassoio, così l’acqua di vegetazione colerà via.
  2. Intanto fate bollire il brodo, unite la soia e fatela reidratare per 10 minuti, mantenendo il fuoco basso e il coperchio. Scolate la soia tenendo il brodo da parte, fatela intiepidire e poi strizzatela bene.
  3. Spellate la salsiccia affumicata di soia, sbriciolatela e mettetela da parte.
  4. Sbucciate aglio e cipolla, tagliate quest’ultima a dadini e tritate finemente l’aglio. Trasferiteli in una padella capiente e fateli soffriggere con l’olio, per 1-2 minuti a fuoco basso.
  5. Aggiungete la salsiccia e il granulato di soia preparati; fateli rosolare, mescolandoli con un mestolo perché si dorino in modo uniforme. Salate, pepate e aggiungete le erbe di Provenza, mescolate e cuocete per circa 10 minuti, unendo ogni tanto un po’ del brodo della soia che avete tenuto da parte.
  6. Nel frattempo mondate i funghi, tagliando via le parti terrose del gambo; sciacquateli sotto un filo di acqua, asciugateli e tagliateli a fettine sottili. Versateli nella padella e mandate ancora per 4-5 minuti, perché cuociano e si amalgamino bene i sapori. Alla fine regolate di sale.
  7. Versate il composto in una ciotola e fatelo appena intiepidire. Aggiungete metà circa del formaggio vegan tritato grossolanamente e mischiate bene.
  8. Riempite i peperoni con il composto preparato e distribuite sulla superficie il formaggio vegan tenuto da parte, anch’esso tritato.
  9. Ponete i peperoni in una teglia ricoperta di carta da forno e appoggiatevi sopra i ‘coperchi’ che avevate tagliato e tenuto da parte: per evitare che il picciolo bruci, rivestitelo con alluminio alimentare. Cuoceteli in forno a 180 °C per circa 35-40 minuti, toglieteli e fateli intiepidire prima di servirli.

I Peperoni con Forrmaggio vegan e salsiccia sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile e profumato, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per una cena in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e si ha voglia di mangiare qualcosa di saporito e appetitoso. Ma i Peperoni con Forrmaggio vegan e salsiccia (Vegan) sono perfetti anche come piatto raffinato in caso arrivino ospiti inattesi. I Peperoni con Forrmaggio vegan e salsiccia (Vegan) risultano molto apprezzati anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amarli perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive. Procuratevi ingredienti freschi e di qualità e servirete ai vostri ospiti un piatto di Peperoni con Forrmaggio vegan e salsiccia (Vegan) davvero succulento.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare