Cinnamon Rolls senza Glutine: ecco a voi dei dolcetti golosissimi adatti a tutti. A base di pasta brioche senza glutine, questi dessert mignon sono tipici svedesi anche se molto diffusi in America, oggi presenti in tutto il mondo. Ottimi per la colazione o per un brunch, questi dolcetti sono adatti a qualsiasi occasione. Seguite dunque questa ricetta passo dopo passo per preparare questi deliziosi rotolini alla cannella. Un viaggio gastronomico attraverso sapori avvolgenti della Svezia. Pronti a deliziare il palato con questi golosissimi Cinnamon Rolls senza Glutine?
Con l’aumento delle esigenze dietetiche e delle intolleranze alimentari, i cinnamon rolls senza glutine hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo. Queste varianti senza glutine offrono un’opzione deliziosa per coloro che devono evitare il glutine per motivi di salute o preferenza personale. Nei paesi nordici, dove i Kanelbulle sono un’icona della cultura culinaria, è sempre più diffusa la variante glutenfree nelle pasticcerie e nei caffè, per consentire a chiunque di godersi questa delizia. Queste versioni mantengono il caratteristico sapore e la morbida consistenza dell’originale, ma sono realizzate con farine alternative senza glutine (come farina di riso, farina di mandorle o farina di mais).
adatta Invece dello zucchero a velo potete decorare le cinnamon rolls con della glassa. Per 8 porzioni, con una forchetta mescolate 1 albume e 100 g di zucchero a velo (consentito) setacciato, fino a ottenere una glassa che scenda bene dal cucchiaio, ma non troppo liquida. Quando le cinnamon rolls saranno cotte, sfornatele e, usando un cucchiaio, versate a filo la glassa sulla loro superficie. Formate delle striscioline, diritte o a zig zag, oppure coprite tutta la superficie o altro, insomma sbizzarritevi con le decorazioni. Coprite la teglia con un telo senza toccare la superficie glassata, così mentre i dolcetti si intiepidiscono si manterranno morbidi. Gustateli dopo circa un’ora.
Per conservare i dolcetti avanzati, sigillateli in un sacchetto di plastica alimentare e riscaldali leggermente in forno prima di servirli. Possono essere conservati in freezer per 2-3 mesi, avvolti singolarmente con la pellicola alimentare.
Ciambelline prima colazione senza glutine
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare