Crema al burro

Crema al burro
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
410 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 crema da 6 porzioni




• Riponete il burro fuori dal frigorifero. Non appena sarà leggermente ammorbidito lavoratelo in una ciotola insieme allo zucchero con l’aiuto delle fruste fino a ottenere una crema spumosa.

• Sempre con la frusta, in una terrina, montate i tuorli insieme allo zucchero a velo. Incorporate con accortezza i due composti in modo da ottenere una crema liscia e omogena.

• Utilizzate la vostra crema non appena preparata: sarà così liscia e facile da lavorare con una spatola o con il sac à poche.

La Crema al burro (o buttercream) è una ricetta ideale per rivestire una torta prima di ricoprirla con pasta di zucchero o per personalizzare dei cupcakes.

I consigli di Camilla

 Potete aromatizzare la crema al burro ottenendo una profumazione al caffè, al cioccolato, alla frutta secca, al limone, all’arancia, alla cannella o alla vaniglia. Aggiungendo, ad esempio, del cacao amaro otterrete la crema al cioccolato, e aggiungendo un goccio di caffè otterrete la profumazione al caffè.

 Al naturale, o personalizzata nel colore con coloranti naturali, questa crema si presta a essere utilizzata per le decorazioni che richiedono precisione nei dettagli. Con il beccuccio adatto realizzerete bellissime decorazioni!

 Conservatela per 2 giorni in frigo coperta con pellicola trasparente a contatto. Al momento dell’utilizzo lasciatela a temperatura ambiente per 30 minuti circa e lavoratela con l’aiuto di una frusta. Vi sconsigliamo di usarla troppo fredda perché il burro, in tal caso, è più difficile da lavorare.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare