Zelda, www.appuntidizelda.it
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d’amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Federica, ma sul web mi trovate come Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito.
—–
• In una terrina unite macinato fresco di pollo, le uova, quanto basta di panko, le spezie scelte, la scorza di arancia, le fette di emmenthal spezzettate, sale, prezzemolo, il misto per arrosti e la granella di pistacchi. Amalgamate per bene fino a ottenere un composto omogeneo, sodo ma non troppo asciutto.
• Dopo questo passaggio prelevate un po’ d’impasto con un cucchiaio e formate delle polpettine con il vostro palmo della mano e umidite la vostra mano per ottenere una forma più rotonda.
• Infornate le vostre polpette per 25-30 minuti a 180°C. Toglietele solo quando saranno bene dorate in modo da essere croccanti fuori e morbide dentro.
Le Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi sono un piatto davvero squisito. Si tratta di un piatto saporito, dalla panatura fragrante e asciutta, croccante e golosissima. Veloci e facili da preparare, le Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi possono essere servite a tutta la famiglia, magari accompagnate da una insalatina di stagione, o delle verdure cotte al vapore. Le Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi sono un’idea jolly quando si ha bisogno di inventarsi qualcosa per la cena di saporito ma anche molto sfizioso. La ricetta delle Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi, adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente anche per un’allegra e colorata cena o un brunch. Quindi cosa aspettate? Preparate subito queste irresistibili Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi! Un morso tira l’altro… Chi si tira indietro?
• Per la versione vegetariana basta sostituire il macinato di pollo con lenticchie, cous cous, quinoa, miglio e ceci.
• Puoi conservare queste polpette in un contenitore ermetico o coprire con pellicola per un giorno o due giorni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare