Il Burghul con melanzane e pomodorini è un piatto sfizioso e leggero, con i suoi profumi irresistibili, che invitano alla prima forchettata! Si tratta di una preparazione molto genuina e di grande effetto pur nella sua relativa semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un piatto di Burghul con melanzane e pomodorini che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza originale e all’insegna della salute. Il Burghul con melanzane e pomodorini verrà apprezzato anche dai palati più difficili, che non sapranno resistere a un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questa pietanza si presta ottimamente a essere inserita nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena per tutta la famiglia, anche se il Burghul con melanzane e pomodorini può rappresentare un’idea vincente per una serata tra amici, un buffet o un aperitivo diverso dal solito. Il Burghul con melanzane e pomodorini sarà ancora più buono se utilizzerete ingredienti biologici e freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta, nella semplice e buona tavola del Belpaese!
• Se volete concedervi qualche caloria in più, aggiungete, a fine cottura, dei cubetti di feta e delle mandorle spezzettate: in questo modo il burghul diventa anche un piatto unico completo con cereali, verdure, frutta secca e formaggio. Provate anche a profumarlo con qualche fogliolina di menta fresca: il risultato sarà molto appetitoso!
• Ricordate che le melanzane deperiscono molto velocemente, vi consigliamo quindi di consumarle nel giro di 3 giorni e di conservarle in frigorifero, chiuse in un sacchetto di carta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare