I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante dei biscotti fragranti appena sfornati che dalla cucina invade tutta la casa richiamando i bambini e risvegliando grandi e piccini. I Amaretti, veloci e facili da preparare, sono ottimi per la prima colazione (che non si può chiamare tale senza un dolcetto sulla tavola) e perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o la merenda dei bambini. Ottimi per presentare sulla tavola qualcosa di creativo e appetitoso, sono perfetti anche da servire agli ospiti con il caffè, o per una festicciola in maschera o una festa di compleanno, per dare al buffet un tocco vivace e… friabile! Qualche consiglio per la riuscita di questa ricetta: nella preparazione dei vostri Amaretti le mandorle dovranno essere di ottima qualità.
• In alternativa, inserite il composto all’interno di un sac à poche con bocchetta liscia e forgiate così gli amaretti, direttamente sulla carta da forno.
• Per rendere i vostri amaretti più particolari, potete posizionare, prima della cottura, una mandorla sopra ogni pallina, schiacciandola leggermente per farla aderire.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare