Quanto è buona la Pizza Napoli verace, soprattutto quando è ben calda! Le pizze tradizionali, le focacce e le preparazioni salate come la Pizza Napoli verace, sono le più amate e diffuse. La Pizza Napoli verace è una preparazione sfiziosa e saporita, da gustare in tutte le occasioni: per una cena in famiglia ma anche come spuntino goloso o antipasto finger food servita a tocchetti. Ne esistono di mille varianti, ma la ricetta della Pizza Napoli verace è tra le più riuscite e accontenta davvero i gusti di tutta la famiglia (bambini in primis, ovvio!). Deliziosa ed economica, facile e veloce da preparare (anche all’ultimo minuto), la Pizza Napoli verace avvolge con il suo profumino tutta la casa, preparata in forno, quando i più piccoli aspettano la merenda e si ha voglia di qualcosa di fragrante da spilluzzicare. Se vi piace portare in tavola prodotti da forno buoni e ancora fumanti, questa Pizza Napoli verace farà la vostra (e non solo) gioia!
• La cottura di questa pizza dovrebbe avvenire in forno a legna, a una temperatura di circa 485°C, per 60-90 secondi.
• La pasta per la pizza così preparata, può essere utilizzata fino a 6 ore dopo l’ultima lievitazione. In caso contrario va messa in frigo, ma così perderà parte delle sue caratteristiche.
• La pizza napoletana è tondeggiante, con un diametro di circa 30-35cm, e deve restare morbida ed elastica, così da poterla piegare in 4, “a portafoglio”.
• Vi accorgerete che la pasta è ben lievitata se il panetto è cresciuto più in larghezza che in altezza. Il panetto è pronto per essere steso quando non oppone resistenza e non ha il classico “effetto molla”, cosa che si verifica quando tende a tornare alla posizione iniziale.
• Per questa pizza è bene usare farine con abbastanza “forza”, dai 280 ai 320W, ricche di glutine così trattengono più anidride carbonica e sono resistenti a lunghe lievitazioni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare