Preparare i Tortelli ricotta e spinaci fatti in casa è un gesto che oltre a regalarvi una grande soddisfazione, vi consentirà di ottenere una ricetta che sa di cose buone e genuine, di pietanze antiche cucinate come si faceva una volta, con pochi ingredienti e un po’ di pazienza. Ma d’altronde i Tortelli ricotta e spinaci fatti in casa sono una delle ricette più apprezzate, soprattutto se cucinati con amore. I Tortelli ricotta e spinaci fatti in casa non sono diffici da preparare, seguendo i nostri consigli vi accorgerete che si tratta di una ricetta alla portata di tutti e che potrete proporre ai vostri cari in molte occasioni. I Tortelloni ricotta e spinaci si prestano infatti a una cena un po’ speciale ma anche per un’occasione particolare, come Natale o Capodanno. Insomma, i vostri Tortelli ricotta e spinaci fatti in casa riscuoteranno una gran successo in famiglia e con gli amici. Preparatene in quantità e non ve ne pentirete!
• Potete sostituire una parte della farina (fino a metà circa) con semola di grano duro, che conferirà alla pasta maggiore consistenza e più tenuta alla cottura, oltre a renderla più facilmente digeribile.
• Se avete la macchinetta per stendere la pasta, il procedimento sarà più semplice. Dopo il riposo riprendete il panetto di pasta, tagliatene via un pezzo (rimettete il resto a riposo, sempre avvolto da pellicola) e infarinatelo leggermente. Quindi passatelo nella macchinetta varie volte, fino a raggiungere uno spessore molto fine, di circa ½ mm. Preparate i tortelli e poi fate lo stesso con gli altri pezzi di impasto.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare